Una storia di famiglia

Anni '60

Sono gli anni '60 e Gelmino Zuliani comincia a scrivere la storia di quello che sarà il brand Zuliani Arredamenti costruendo nel suo laboratorio di ebanisteria dei "semplici" sgabelli in legno, molto apprezzati nei distretti del mobile e dell'intarsio della bassa provincia veronese. L'abilità artigiana e la passione per le essenze del legno lo portano a sperimentare continuamente nuove soluzioni tecniche per realizzare mobili che, anche se inizialmente semplici, racchiudono gemme di innovazione grazie a soluzioni costruttive sempre più affidabili e di qualità. 

Quasi per scommessa comincia a realizzare mobili per soggiorno in noce applicando il know how e il gusto realizzativo sviluppato negli anni precedenti.

La scommessa viene vinta e negli anni '80 la ditta Zuliani produce mobili in stile, ispirati alle più grandi epoche di riferimento del settore come il '600 fiorentino o l'800 veneto.

Anni 2000

Gli anni 2000, con l'avvicendarsi dei figli nella gestione creativa e operativa dell'azienda, vedono l'estensione dell'assortimento verso l'arredamento moderno che affianca la tradizionale produzione classica e in stile conservando però le caratteristiche che distinguono gli arredamenti Zuliani rispetto alla concorrenza: artigianalità, esperienza, materie prime dalla straordinaria qualità affiancate e mixate in soluzioni originali e ricche di personalità.

Si sviluppano nuove tecniche e si acquisiscono innovazioni produttive e tecnologiche che consentono la realizzazione di mobili moderni dalle combinazioni estetiche praticamente infinite.

Eleganza, qualità della produzione, essenze ormai introvabili e creatività Made in Italy sono ormai elementi imprescindibili di ogni collezione di Zuliani Arredamenti.

Cura e passione

Gli arredi Zuliani diventano un punto di riferimento per la scelta dei materiali e delle essenze, le soluzioni tecniche e la qualità di ogni singolo mobile. Credenze, tavoli, camere da letto, cucine: ogni singolo mobile pulsa della vera passione per il legno.